LISSONE – L’inferriata è uscita da uno dei cardini ed è accaduto l’imprevisto: un uomo di 69 nella mattinata di oggi, mercoledì 8 agosto, è rimasto schiacciato dalla pesante cancellata della Pro Lissone. Ora è in ospedale in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
L’incidente sul lavoro in via Goito è avvenuto poco prima delle 11. L’uomo era impegnato nei lavori di riparazione della cancellata e, purtroppo, non si è accorto che questa durante i lavori si è spostata dalla sua sede naturale. Un movimento di troppo e si è ribaltata travolgendolo. Il poveretto, schiacciato da oltre 300 chili di ferro, è rimasto a terra dolorante senza la possibilità di tirarsi fuori da quella scomoda situazione.
Le sue urla di dolore hanno richiamato l’attenzione di altre persone che, a fatica, sono riuscite a liberarlo e a chiamare i soccorsi. Sul posto è giunta l’ambulanza della Croce Bianca di Biassono. Il pensionato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza e affidato alle cure dei medici, che hanno ritenuto necessario operarlo immediatamente per le lesioni alla schiena.