VIMERCATE – Domenica scorsa la manifestazione è già stata rinviata per il maltempo: per domani, 26 maggio, si incrociano le dita: se tutto va bene, al campo di addestramento del Tiglio (via Adda, 4), si svolgerà la quindicesima edizione del Golden Dog del Molgora.
E’ un simpatico concorso a premi organizzato dal Gruppo Cinofilo “Il Tiglio” in collaborazione con la sezione monzese dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali). Aperto a tutti i quattrozampe di razza e non.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle 14. Versando una quota di 10 euro si riceverà anche un omaggio a ricordo della manifestazione.
Verso le 15 comincia la sfilata dei cani iscritti in simpatiche categorie (“Commissario Rex”, “Extra Large”, “Pesi Piuma”, “Panzarotto”, “Rambo”, “Superfantasia”, “Cani Attori”).
Seguirà verso le 16.30 un’esibizione delle capacità dei cani del Gruppo cinofilo “Il Tiglio”. Alle 17.15 la proclamazione dei cani vincitori del concorso.
Come da tradizione, i volontari dell’Enpa parteciperanno alla manifestazione con alcuni degli esemplari del canile di Monza in attesa di adozione, che sfileranno fuori concorso, e con un banco di materiale informativo.
I proventi saranno devoluti a sostegno dei numerosi ospiti del canile monzese di via San Damiano.
Qualora dovesse esserci ancora brutto tempo, naturalmente, la manifestazione sarà rinviata. La data sarà individuata in un secondo momento, visto che non è possibile un ulteriore slittamento di una settimana perché l’Enpa il 2 giugno sarà impegnato a Monza con la manifestazione “4 Passi a 4 Zampe”.