• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Coronavirus: dopo la barzelletta della “amicizia vera”, è in arrivo un altro pasticcio?

0 Comment
 12 Mag 2020   Posted by Gualfrido Galimberti


ROMA – Da lunedì, forse, gli amici potranno tornare ufficialmente a vedersi. Il Governo, con il nuovo decreto, potrebbe togliere anche uno dei divieti risultati più indigesti agli italiani durante il lockdown. E, in quanto tale, uno dei meno rispettati.

Un primo tentativo era stato fatto con il permesso accordato ai “congiunti”, facendo rientrare in questa definizione poco per volta un po’ tutti. Fino ad arrivare a dichiarare che, alla fine, sono congiunti pure gli amici, “purché si tratti di amicizia vera”. Una vicenda che, con l’allargamento progressivo della definizione di “congiunti”, era diventata la barzelletta d’Italia, superando in un colpo solo tutta l’ironia che si era scatenata per le autocertificazioni.

Ora pare che da lunedì 18 maggio gli amici possano effettivamente vedersi. O, almeno, il Governo vorrebbe andare in questa direzione. Tuttavia, da più parti, viene spiegato che alcuni ministri stanno opponendo resistenza, chiedendo di mantenere ancora la restrizione.

Prepariamoci alla nuova barzelletta. Se prevale questa linea dura, infatti, con la riapertura della ristorazione potremo andare al bar o al ristorante, ma evidentemente non con gli amici. Prima di entrare, chissà, dovremo sincerarci del fatto che nel locale siano presenti solo perfetti sconosciuti. O in caso di controlli dovremo dire che non si tratta di una amicizia vera?

    Share This


Related Posts


Coronavirus, Bari in festa: primo matrimonio con parenti e amici
Maggio 31, 2020

Si faceva prestare ingenti somme dagli amici senza restituirle: arrestato monzese di 46 anni
Aprile 22, 2019

A Monza con Michelangelo’s la pizza diventa occasione di incontro e di affari
Aprile 6, 2019


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.