MILANO – Un bollettino senza sussulti quello diffuso oggi dalla Regione Lombardia sull’emergenza coronavirus. Dati in miglioramento, ma con variazioni davvero minime.
Partiamo dai nuovi contagi: 71 quelli comunicati quest’oggi. Un passo avanti dopo i 76 di sabato, ci riavvicinano ai 69 di venerdì. Dei contagi di oggi sono 12 quelli da considerare debolmente positivi, quindi con scarsa possibilità di trasmettere il virus a terzi, mentre sono 3 quelli intercettati dal test sierologico. In tutta la regione nessun nuovo caso soltanto nella provincia di Sondrio.
Diminuisce il numero delle vittime: una nelle ultime ventiquattr’ore. Sabato erano state 3, venerdì non si erano registrati decessi. Il totale complessivo diventa di 16.833 persone decedute in Lombardia a causa del coronavirus.
Per quanto riguarda gli ospedali, terzo giorno consecutivo con 9 persone ricoverate in terapia intensiva. Sono invece 155 i pazienti con sintomi negli altri reparti, quindi 7 in meno nell’ultima giornata.
Infine i guariti. Davvero pochi: sono soltanto 29 nelle ultime ventiquattr’ore. Erano stati 171 sabato e 152 venerdì. Con l’ultimo aggiornamento sono 74.432 le persone guarite in Lombardia a partire dall’inizio dell’epidemia.