MILANO – Non sono i dati di ieri, ma non si tratta nemmeno di un’impennata: visti i timori di questo periodo, ma anche il risultato di qualche giorno fa, è da accogliere in modo favorevole anche oggi il bollettino diffuso dalla Regione Lombardia relativamente all’emergenza coronavirus.
Il numero dei nuovi positivi comunicato quest’oggi dal Pirellone è di 50. Lunedì erano stati 43, domenica 61. Dei 50 casi di oggi sono 6 quelli debolmente positivi, soltanto uno è stato rintracciato grazie al test sierologico.
Le vittime anche oggi fanno segnare uno zero nella tabella. Accade per il secondo giorno consecutivo dopo i tre decessi di domenica. Restano dunque 16.840 le persone morte in Lombardia a causa del coronavirus.
Invariato anche il numero dei pazienti in terapia intensiva (ovvero 14), mentre crescono quelli ricoverati con sintomi negli altri reparti: ora sono 150, quindi 3 in più nelle ventiquattr’ore.
Quanto ai guariti, quelli del giorno sono 71. Non tantissimi, meno anche degli 85 di lunedì. Il totale è ora di 75.319 persone guariti dal coronavirus in Lombardia dall’inizio dell’epidemia.