MILANO – La Questura di Milano ha effettuato martedì sera un servizio di controllo del territorio nella zona nord-est della città, con i poliziotti del Commissariato di PS Lambrate, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, con l’ausilio di un’unità cinofila e con il settore Annonaria della Polizia locale.
Nel corso del servizio, particolare attenzione è stata posta nelle zone di degrado e di commissione di reati di micro criminalità segnalati anche dalla cittadinanza. Nello specifico, in piazza Bottini, piazza Gobetti, piazza Vigili del Fuoco e Piazza Durante, sono state controllate 23 persone delle quali 14 sono risultate avere precedenti di Polizia in banca dati e un cittadino libico è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di una dose di marijuana.
Durante il servizio disposto dalla Questura di Milano, due negozi di alimentari, uno in piazza Durante e uno in via Viotti, sono stati sanzionati dalla Polizia Annonaria per un totale di 3.950 euro.
Alla fine del giro, la sorpresa: verso le 4 del mattino in piazza Gobetti i poliziotti hanno arrestato in flagranza un 41enne brasiliano che, con un seghetto, stava rubando una bicicletta legata ad un palo con una catena.