MILANO – Un dato basso come sempre. O, meglio, come sempre accade nelle giornate di lunedì: perché con i pochi tamponi della domenica si ottiene sempre un numero davvero ridotto di nuove positività. Così è anche questa volta, come rivelato dal bollettino diffuso dalla Regione Lombardia. Sono infatti soltanto 125 i nuovi contagi, ricavati però con 7.931 tamponi. Domenica, con quasi 13 mila tamponi si erano contati 265 positività.
Il dato anomalo dei 125 di oggi ha altre caratteristiche: 12 i casi debolmente positivi, 4 quelli intercettati dal test sierologico. E ben cinque province lombarde che non registrano nuovi contagi.
I decessi della giornata sono 2. Erano stati 3 quelli comunicati domenica. Con questi si arriva a un totale di 16.901 dall’inizio dell’epidemia.
Nessun cambiamento per quanto riguarda la terapia intensiva (ancora 28 pazienti), mentre sono 262 le persone ricoverate con sintomi negli altri reparti: sono 10 in più nell’arco delle ventiquattr’ore.
Ancora basso, come spesso accade negli ultimi tempi, il numero dei guariti del giorno: solo 64. Il totale viene aggiornato a 77.715.