SEVESO – L’idea di un restyling del Parco delle Rose, per tutti i giardinetti pubblici di piazza IV Novembre, è stata accolta con favore un po’ da tutti. Il Partito Democratico, però, chiede più attenzione per le periferie della città.
“Vorrei far presente al sindaco Luca Allievi e all’assessore Alessia Borroni – afferma Anita Argiuolo, consigliere comunale del Pd – che l’attenzione non dev’essere solo per i parchi del centro ma anche per le periferie in generale. Per esempio il Parco di Villa Dho all’Altopiano, in via dei Castagni, è abbandonato a se stesso nel degrado più assoluto. C’è una forte vegetazione che copre i vialetti del passaggio pedonale e tanta immondizia in ogni angolo. E le varie strutture di legno presenti nel parco sono tutte degradate. Questo parco è adiacente al centro “La Petitosa” che dal maggio 2018 è chiuso ed attende che questa amministrazione che faccia il bando per la sua riapertura. Più volte ho sollecitato in tal senso l’amministrazione comunale”.
Argiuolo, però, nella sua critica non si riferisce soltanto ai parchi: “Questo degrado non può essere accettato da una amministrazione civile che è solo attenta a fare proclami e si dimentica di una parte della città di Seveso. Mi sono giunte innumerevoli segnalazioni dai concittadini. Ci sono strade nelle periferie senza strisce pedonali e senza segnaletica orizzontale, con enorme pericolosità per la sicurezza dei cittadini. Ci sono anche strada importanti che devono essere riasfaltate: tra queste, per esempio, via Cacciatori delle Alpi, via Robinie, via Meredo. Situazioni già segnalate a luglio all’assessore Borroni. Chiedo al sindaco e all’assessore di riflettere: tutti i cittadini pagano le tasse, è doveroso tutelare la sicurezza di tutti”.