MONZA – Il M5S Lombardia ha depositato un ricorso al difensore civico per chiedere l’accesso a “atti e documenti oggetto di un procedimento amministrativo pubblico originata a seguito dell’approvazione della richiesta formale presentata dall’Asst Monza volta a trasformare il San Gerardo in un Irccs (Istituto di Ricerca e Cura di Carattere Scientifico)”.
“Trovo sinceramente scorretto da un punto di vista istituzionale – afferma Marco Fumagalli, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle – il comportamento dell’assessore Giulio Gallera al quale, in data 18 settembre 2020, ho richiesto di avere la documentazione che ha inviato a Roma per il riconoscimento del San Gerardo in Irccs a cui non ho avuto risposta nonostante un sollecito del 20 ottobre. Così ho chiesto l’intervento del difensore civico regionale per la tutela delle mie prerogative”.
“A questo punto – aggiunge Fumagalli – non posso che ritenere che ci sia qualcosa da nascondere se in due mesi non sono riusciti a mandarmi la documentazione. Già è inaudito che il percorso non sia stato condiviso con i consiglieri regionali e ancora più irragionevole è il non mettermi a conoscenza in considerazione del fatto che sono stato io il fautore di questa iniziativa. Non vorrei che da un proposta di buon senso ne esca poi un obbrobrio, come lo è la gestione della sanità lombarda ad opera di questa Giunta e come lo è la legge regionale che la disciplina, senza capo ne coda. Mi auguro di poter verificare al più presto quanto inviato al ministero della Salute”.
1 Comment
Basta a chiedere all’on. Perilli il quale sa tutto sulla sanità lombarda come ha dimostrato in parlamento quando ha attaccato la regione Lombardia sulla costruzione con soldi privati dell’ospedale nell’ex fiera di Milano. come volevasi dimostrare non sapeva proprio nulla confondendo pubblico-privato: intervento sgradevole e fuori luogo fatto tanto per parlare male della Lombardia!