SEREGNO – La biblioteca civica “Ettore Pozzoli” non si ferma di fronte all’emergenza Covid. Anzi, raddoppia: sempre pronta a trovare nuovi modi per continuare a fare la sua proposta culturale anche ai più piccoli. Nei giorni scorsi era stata lanciata l’iniziativa delle favole al telefono, con gli attori e le attrici di Campsirago Residenza pronti a comporre il numero di casa delle famiglie che si sono prenotate, per leggere in modo interattivo ai bambini i racconti di Gianni Rodari.
Ora ecco una nuova idea: uno spettacolo in live streaming. Del resto se ai bambini viene chiesto di seguire le lezioni con la didattica a distanza, nulla vieta di proporre anche iniziative che apprezzano molto di più.
L’appuntamento è fissato per sabato 12 alle 15.20. In diretta online lo spettacolo “La casa sull’albero” con DelleAli Teatro, con Alessandra Anzaghi e Francesco Pitillo. Lo spettacolo è consigliato ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Per poter seguire lo spettacolo è necessario prenotarsi entro giovedì 10 attraverso il sito del Comune di Seregno. Ad ogni partecipante verrà inviato, qualche giorno prima dell’evento, una e-mail dalla biblioteca. Conterrà il link da cliccare per partecipare allo spettacolo in diretta (proposto sulla piattaforma Zoom), con tutte le istruzioni necessarie per non sbagliare e con le indicazioni su come prepararsi all’evento. Per informazioni è possibile scrivere a seregno.ragazzi@brianzabiblioteche.it
Leolandia: ingresso gratuito per i bambini colpiti dall’alluvione
Maggio 29, 2023