GIUSSANO – Stiamo già pensando tutti al nostro Natale tra shopping e affetti familiari. C’è anche chi pensa al Natale degli altri, ovvero delle persone più sfortunate: l’amministrazione comunale e la Caritas cittadina invitano a partecipare all’iniziativa “Il dono che aiuta” compiendo un gesto di solidarietà a favore di chi sta attraversando un periodo di disagio economico.
Partecipare facendo del bene è molto semplice. Il modo più comodo per tutti è quello di acquistare card del valore di 5, 10 e 15 euro nei supermercati e nei market che aderiscono all’iniziativa. Bisognerà poi inserirle nel contenitore all’uscita. Una seconda modalità è quella del bonifico al conto corrente intestato a “Caritas – Parrocchia Santi Filippo e Giacomo Giussano” con casuale “Emergenza Covid“. L’Iban: IT98 D034 4033 1500 0000 0970600. I più tecnologici, infine, possono fare una donazione anche con Paypal seguendo le istruzioni sul sito del Comune.
L’intero importo raccolto sarà utilizzato per acquistare dei cesti alimentari solidali, da regalare alle famiglie più bisognose del territorio, perché la serenità e la gioia del Natale possano arrivare in ogni casa anche in quest’anno particolarmente difficile.
Pescara – L’Agenzia delle Dogane consegna alla Caritas 985 coperte sequestrate
Marzo 5, 2023