BOVISIO MASCIAGO – “Esattamente due settimane fa, il 4 febbraio, quando abbiamo divulgato i dati della situazione Covid a Bovisio Masciago invitavo tutti i cittadini a continuare ad avere un atteggiamento individuale responsabile. Rinnovo questo appello, perché la situazione ora è in forte peggioramento. Sta a noi essere prudenti e fare la nostra parte se vogliamo evitare nuovi problemi e restrizioni”. Così il sindaco Giovanni Sartori commenta gli ultimi dati.
I numeri, purtroppo, non sono dei migliori: 53 persone positive (praticamente il doppio rispetto alle 27 del 4 febbraio); 34 persone in sorveglianza attiva (uguale al 4 febbraio).
Per quanto riguarda il dato storico complessivo, sono 926 le persone guarite a partire dal febbraio 2020; – 631 quelle che sono state in sorveglianza attiva e 23, purtroppo, i decessi.
“Dopo aver letto questi dati – conclude il sindaco – ricordiamoci nella nostra quotidianità di indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento interpersonale e lavare spesso le mani”.