MILANO – Continua ad apparire sotto controllo la situazione Covid in Lombardia. Anche i dati di quest’oggi non spaventano. Anzi, in qualche caso rinfrancano pure.
La situazione negli ospedali è tranquilla. Ci sono 59 pazienti in terapia intensiva, con un aumento di 3 nelle ventiquattr’ore. Per dare un’idea, il tasso di occupazione è ora al 3,9 per cento (la media in Italia è al 4 per cento) con un parametro da non superare che è quello del 10 per cento. Nei reparti ordinari, invece, si registrano altri 18 posti letto liberati, con 315 persone con sintomi ancora ricoverate. Grazie a questa diminuzione il tasso di occupazione è ora del 4,9 per cento (la media nazionale è al 4,4 per cento) con un parametro che consente di arrivare fino al 15 per cento.
Sono 5 le vittime del giorno. Il dato aggiornato è ora di 34.098 vittime ufficiali del coronavirus nel nostro Paese da quanto è scoppiata l’epidemia.
I nuovi contagi sono 307, il tasso di positività non cambia. Siamo davvero al minimo con lo 0,5 per cento. I dati più bassi della giornata sono quelli di Sondrio (4 nuovi casi) e Mantova (6). A Milano 98 casi di cui 45 in città.