MILANO – Dalla Regione Lombardia un bollettino Covid con poche novità: quelle che arrivano, però, sono favorevoli. Per il resto situazione decisamente stabile.
I numeri migliori sono quelli che arrivano dagli ospedali, in particolar modo dai reparti ordinari: si torna sotto quota 300 pazienti (esattamente 294) grazie agli 8 in meno contati nell’ultima giornata. In terapia intensiva, invece, un paziente in più per un totale di 45. In questo caso, però, nessuna preoccupazione visto che il tasso di occupazione dei posti letto è abbondantemente inferiore alla media nazionale.
Sono 4 le vittime del giorno: anche questa voce negli ultimi giorni, tra una vittima in più e una in meno, si sta distinguendo per la sua stabilità. Ora sono 34.159 le vittime ufficiali del Covid in Lombardia.
I nuovi contagi sono 474, come sempre troviamo la chiave di lettura nel tasso di positività: è esattamente uguale a quello di sabato allo 0,5 per cento. Il dato più basso della giornata è quello di Sondrio (2 nuovi casi, il più alto è quello di Milano (134, di cui 64 in città).