SEREGNO – Uno scontro tra un’automobile e una motocicletta è costato la vita, nella mattinata di oggi, a un uomo di 54 anni residente in città.
La Polizia locale è intervenuta alla 7.40 in Via Rossini, davanti al civico 12, ove per un sinistro stradale nel quale erano coinvolte un’autovettura Range Rover sport ed un motociclo Triumph.
Secondo le ricostruzioni degli agenti il conducente dell’auto, 52 anni e anch’egli residente in città, nell’intento di effettuare manovra di svolta a sinistra per accedere al parcheggio laterale, ha omesso di dare la precedenza al motociclo sopraggiungente in direzione opposta. Il centauro ha tentato di frenare all’ultimo momento, ma l’impatto è stato inevitabile. Un brutto incidente frontale.
Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza dove è deceduto un paio d’ore più tardi a causa delle gravi ferite riportate. Il conducente dell’autovettura, che dovrà rispondere del reato di omicidio stradale, è stato denunciato a piede libero.