MILANO – La bella notizia è arrivata proprio alle porte del Natale e, di sicuro, poterà in famiglia una vera atmosfera di gioia: il “bambino piuma” ora è stato salvato dai medici ed è stato dimesso dall’ospedale. Trascorrerà le festività in famiglia.
Si chiama Lorenzo, ma era stato soprannominato “bambino piuma” perché alla nascita pesava soltanto 370 grammi. La mamma Elena era stata ricoverata in ospedale al quinto mese di gravidanza, perché erano cominciate le doglie. Per lei il ricovero alla clinica Mangiagalli.
Riuscire a salvare il bambino è stata una impresa non da poco. Non era nemmeno in grado di piangere, i suoi polmoni non si erano ancora formati. Poi, dagli accertamenti, ci si era resi conto di una serie di altri problemi, compresa una perforazione dell’intestino. Era stato indispensabile un delicato intervento in sala operatoria.
Lorenzo, però, era nelle mani di personale medico e infermieristico di alto livello. Ora sta bene. Arrivato a 3 chili di peso, finalmente è stato dimesso nella giornata di giovedì 23 dicembre.