SEREGNO – Per lei il giorno di Capodanno 2022 è stato motivo di doppia festa: Eugenia Dell’Orto in Rossi ha compiuto la bellezza di cent’anni. E, com’è facile intuire, nel corso della giornata è stata subito circondata dai suoi affetti più cari che, anche in questa ricorrenza, hanno voluto farle sentire tutta la sua vicinanza.
Nonna Eugenia, che è anche zia del consigliere comunale Tiziano Mariani, nella vita ha sempre svolto l’attività di casalinga, dedicandosi alla famiglia. Dal marito ha avuto un figlio maschio e due femmine. Ora è nonna di dieci nipoti e bisnonna di quattordici.
Una famiglia decisamente importante dal punto di vista numerico, con tante persone che hanno voluto festeggiare questo importante traguardo. Per lei e per tutta la comunità cittadina, il nuovo anno si apre con una iniezione di fiducia, un anniversario all’insegna della gioia e della speranza. Dopo i botti fastidiosi di Capodanno, quelli dei petardi, ecco il botto più bello nel primo giorno del 2022: quello di una bottiglia di bollicine per un compleanno davvero speciale per una seregnese doc. Ricorda a tutti che la vita continua, nonostante tutto: ha superato indenne la Seconda Guerra Mondiale, ora è riuscita a cavarsela durante il periodo dell’emergenza Covid.
E’ in perfetta forma fisica, ancora dotata di ottima memoria. In casa vive con il sostegno dei figli e con l’aiuto della badante e, a dispetto della carta d’identità e dei registri dell’Anagrafe, non sente il peso dei suoi anni.