BARLASSINA – Ha alzato un po’ troppo il gomito e, purtroppo, ha pigiato anche il piede sull’acceleratore: un quarantenne residente a Cesano Maderno, nella notte, è andato a sbattere con violenza contro il cimitero di Barlassina. Auto completamente distrutta, lui vivo per miracolo.
E’ accaduto verso l’una. L’uomo era al volante di una Skoda Kodiaq di proprietà del suo datore di lavoro. Giunto alla rotonda dell’Iperal, ovvero all’incrocio tra la Nazionale dei Giovi e via Monte Grappa, a causa dell’elevata velocità ha perso il controllo delle vettura ed è andato a schiantarsi contro la recinzione del cimitero.
Quando sono arrivati i Carabinieri, l’uomo miracolosamente era illeso e già in piedi accanto all’auto. Gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro: lui, dopo un primo rifiuto, ha infine accettato. I sospetti hanno subito trovato conferme: il tasso rilevato era tre volte superiore ai limiti di legge. I Carabinieri lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata (a causa dell’incidente) e gli hanno ritirato la patente di guida.
Il cesanese è stato comunque accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio per accertamenti di carattere generale sul suo stato di salute.