BIANZANO – Due motociclisti deceduti e quattro feriti: è davvero pesante il bilancio del tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio del giorno di Pasquetta a Bianzano, nella bergamasca.
Secondo le ricostruzioni la vettura, su cui viaggiava una coppia con un bambino piccolo, era diretta verso Cene. Dalla direzione opposta, in località Campella, stavano sopraggiungendo tre motociclette. L’auto, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una prima moto. Poi, purtroppo, lo scontro anche con le altre due. I sei motociclisti sono volati a terra.
Per due di loro la fine peggiore: sono rimasti incastrati sotto la vettura, che ha preso fuoco. La famiglia ha fatto appena in tempo ad allontanarsi e a mettersi al sicuro. I due centauri, marito e moglie di 57 e 54 anni residenti a Gazzaniga (Bergamo) sono deceduti.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, insieme ai Carbininieri, ai volontari del 118 e al personale medico. Due motociclisti sono stati trasportati in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e agli Spedali Civili di Brescia. Sono in gravi condizioni.
La famiglia che era a bordo dell’auto, invece, non ha riportato alcuna ferita ma era visibilmente sotto choc.