LISSONE – “Le condizioni delle strade di Lissone sono preoccupanti. I cittadini da tempo lamentano la mancanza di servizi e di manutenzione delle strade, le quali da tempo sono dissestate, prive di illuminazione, con marciapiedi completamente lacerati dalla crescita degli alberi. In particolare, via Monsignore Bernasconi e la zona circostante gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri Spa appare del tutto abbandonata a se stessa, con marciapiedi rotti e disconnessi”. E’ l’accusa del Codacons, che punta il dito contro la scarsa manutenzione che non favorisce la mobilità, né per quanto riguarda le auto, né per i pedoni.
“Tale situazione – aggiunge il Codacons – costituisce una grave danno per gli abitanti che si ritrovano a fare i conti con l’incuria dell’amministrazione. I rischi per gli abitanti sono notevoli, essendo costretti a percorrere le carreggiate al buio e facendo veri e propri slalom tra le buche, sperando di non inciampare nei marciapiedi rotti”.
” Lo stato di incuria che affligge la città è molto grave – denuncia il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli – i rischi per l’incolumità sono notevoli ma gli appelli dei cittadini sono rimasti inascoltati. Per questo diffideremo il Comune di Lissone affinché compia la manutenzione cui è tenuta e metta in totale sicurezza la zona”.