SEVESO – Una occupazione abusiva alla Petitosa, uno dei luoghi simbolo della città? Se lo chiede Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, che nei giorni scorsi si è recata nell’area di via Dei Castagni.
“Sono andata sul posto – racconta – dopo aver ricevuto sollecitazioni da parte dei cittadini. Ho scattato alcune foto e ho prontamente presentato un esposto alla Polizia locale per informare di quanto stava accadendo”.
Davanti ai suoi occhi una scena inattesa: “Un uomo, dalla finestra aperta, con una doppia canna da lavaggio lunga più di 10 metri, collegata alla fontanella dell’entrata del parco, era intento a buttare acqua sui pavimenti interni. Interpellato, mi ha risposto che la casa era sua perché assegnata dal sindaco”. Una risposta ben poco credibile, naturalmente, ma che ha spinto Argiuolo a contattare direttamente il municipio.
“Spero che le forze dell’ordine intervengano per tutelare il bene pubblico e la sicurezza dei cittadini – commenta l’esponente del Pd -. Se succede qualcosa di irreparabile, chi sarà chiamato a risponderne?”.