MONZA – Oggi la città, ma non mancheranno anche i tifosi in arrivo dalla Brianza, si stringerà attorno alla squadra del Monza dopo la promozione in Serie A conquistata domenica sera al termine di una lunga battaglia. C’è un entusiasmo quasi palpabile e, di fatto, non ci sarà posto per tutti alla festa: tanto che la società ha deciso di organizzare una diretta online per chi non potrà essere presente.
Nel frattempo il patron Silvio Berlusconi ha in parte rettificato le sue dichiarazioni post partita: “Quella della Champions era una battuta”, ha dichiarato alla stampa. La frase sullo scudetto, invece, non l’ha rettificata: pare che sia un obiettivo reale. Tant’è che pure l’allenatore Giovanni Stroppa ha confessato che non ha capito se si tratta di una battuta. E ha ricordato che quando Berlusconi acquistò il Milan, disse subito ai giocatori che l’avrebbe portato a invece in Italia, in Europa, nel mondo.
I nomi che circolano per il calciomercato sono di quelli importanti. Non per vincere subito il campionato, ma neanche per lottare per la salvezza. Difficile sapere ora cosa succederà: però sono diversi i giocatori che vengono accostati al Monza. Si va da Belotti (Torino) a Messias (Milan/Crotone) per rinforzare l’attacco. Da Bastoni (Inter) ad Acerbi (Lazio) per costruire una difesa solida. Oltre a loro si vocifera di un interesse per Candreva, Caldara (Venezia/Milan). Insomma nomi che già fanno sognare i tifosi.
L’impressione, in ogni caso, è che il Monza di Berlusconi non ha alcuna intenzione di sfigurare anche nella massima serie a partire già dal primo anno.