DESIO – “Ieri mattina sono intervenuto, come rappresentante delle Istituzione, ad un convegno che si è tenuto presso l’ospedale di Desio Pio XI, portando i saluti di Regione Lombardia”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale, che aggiunge: “Ho voluto ricordare agli intervenuti quanto abbiamo fatto come Regione e come consiglieri per rilanciare questa struttura fondamentale per il territorio brianzolo, di concerto con il COB, i cui progetti abbiamo sostenuto portando le loro istanze in Aula al Pirellone e lavorando per una grande modifica di legge con cui abbiamo ridisegnato la nuova ASST della Brianza secondo criteri più moderni e razionali, creando un’unica struttura con Monza che è diventata una IRCCS”.
“Alla presenza del direttore Trivelli ho anche ricordato – prosegue Monti – la mia e la nostra volontà di voler valorizzare questo importante presidio ospedaliero, sottolineando di aver avuto rassicurazioni dalla Dirigenza Generale di Regione Lombardia per una soluzione circa le posizioni vacanti in radiologia, nefrologia e oncologia, che sono già state inserite nel Piano di Organizzazione Aziendale Strategico che verrà approvato a breve. Regione Lombardia è pronta, sin da domani, ad approvarne la copertura”.
“L’ospedale di Desio – conclude Monti – deve essere rafforzato e rilanciato. Ricordo anche che vi è una situazione critica per ginecologia. Auspico che nel più breve tempo possibile venga indetto un concorso. E che partano i lavori per il nuovo Pronto Soccorso. È da troppo che noi brianzoli siamo in attesa”.