MILANO – Prima ha derubato un turista, poi ha aggredito e ferito due persone che hanno tentato di fermarlo: un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina e lesioni aggravate.
Si tratta di un giovane di nazionalità marocchina, che nella serata di giovedì ha avvistato un 21enne, statunitense ma di origine egiziana, mentre si allontanava dalla Stazione Centrale. Si è avvicinato con una banale scusa, poi l’ha colpito in pieno volto con un pugno per scappare con il portafoglio, che conteneva 300 euro e 100 dollari.
Alla scena hanno assistito due senegalesi di 19 e 22 anni, che hanno deciso di intervenire per bloccare il malintenzionato. Questi, però, una volta capito di non avere alcuna possibilità di fuga, ha impugnato un coccio di bottiglia trovato a terra e si è scagliato contro i due inseguitori.
Grazie all’intervento dei Carabinieri, però, il malvivente alla fine è stato bloccato e arrestato. I due senegalesi sono stati invece accompagnati all’ospedale Fatebenefratelli e affidati alle cure dei medici.
Giussano, ai domiciliari ma con la droga: 30enne arrestato
Settembre 23, 2023