SEREGNO – Invece di rimanere in casa, poiché sottoposto ai domiciliari, ha deciso di uscire. Un uomo di 27 anni, residente in città, dopo la segnalazione dei Carabinieri è ora finito in carcere.
Il rispetto delle regole, insomma, non fa per lui: qualche giorno fa, insieme al fratello, si era visto notificare la misura restrittiva dei domiciliari perché non rispettava l’obbligo di presentarsi quotidianamente ai Carabinieri. I due, con già numerosissimi precedenti alle spalle per svariati reati contro il patrimonio, nello scorso mese di aprile, si erano resi protagonisti di un tentativo di furto sfociato poi in rapina commesso all’interno del supermercato Carrefour di Cesano Maderno.
Ieri sera verso le 20.30, durante un controllo del rispetto della nuova misura cautelare, il 27enne non è stato trovato in casa. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Seregno hanno subito avviato le ricerche per rintracciarlo che, dopo un primo esito negativo, hanno dato frutto allorquando i militari hanno effettuato un appostamento in prossimità dell’abitazione dei due fratelli.
Fermato mentre rincasava, il 27enne è stato arrestato e nella circostanza trovato in possesso anche anche di alcune dosi di eroina e cocaina in quantità che rientrano nell’uso personale.
L’uomo, con svariati precedenti alle spalle, è stato quindi arrestato per evasione e segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.