GALLARATE – Tragedia nella mattinata di oggi, sabato 13 luglio, a Gallarate (Varese). Un automobilista di 53 anni è deceduto nella sua vettura dopo essere andato a sbattere al casello dell’autostrada A8. Nulla ha potuto fare contro le fiamme.
L’incidente è avvenuto verso le 8.30 del mattino. L’uomo stava viaggiando in direzione Varese quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato alla barriera dell’autostrada. Forse tutto è accaduto a causa di un malore, forse una banale distrazione. Sarà l’autopsia a fare chiarezza.
Una sola certezza: la vettura su cui viaggiava ha preso fuoco dopo lo scontro. L’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 con l’ambulanza. Con loro anche i vigili del fuoco, per aiutare a estrarre l’automobilista dal veicolo, e la Polizia stradale. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Sull’autostrada, a causa della chiusura del casello per favorire l’intervento di soccorritori, si sono registrati disagi per i veicoli in transito con la formazione di lunghe code.
Busto Arsizio (Va) – Contromano in autostrada per 10 chilometri
Novembre 24, 2024