• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Regione Lombardia, Alparone: “Investiamo in sanità digitale”

0 Comment
 14 Lug 2024   Posted by Gualfrido Galimberti


MILANO – Il vicepresidente della Regione Lombardia Marco Alparone è intervenuto al convegno organizzato da ‘Motore Sanità’ a Palazzo Pirelli.

“Oggi investire in sanità digitale – ha detto Alparone – vuol dire prima di tutto offrire sostenibilità sociale avvicinando sempre più i bisogni dei pazienti ad una risposta. Quello di cui hanno bisogno oggi i cittadini è la prossimità soprattutto in sanità e questo lo si può fare attraverso una medicina sempre più digitalizzata che riduce i divari territoriali e avvicina le persone alle risposte di eccellenza che la Lombardia normalmente è capace di dare. Fondamentale sarà inoltre accompagnare caregiver ed anziani nel processo di digitalizzazione anche attraverso azioni formative”.

“Naturalmente – ha evidenziato il vicepresidente – c’è anche un tema di sostenibilità economica perché investire nei modelli organizzativi digitalizzati in sanità vuol dire riuscire a contenere ed ottimizzare la spesa in maniera significativa. Ne sono esempi la medicina predittiva e la prevenzione”.

“Stiamo investendo tanto come Lombardia – ha concluso Alparone – lo stiamo facendo anche in un’ottica di coesione territoriale. Quando parliamo di riduzione le liste d’attesa, parliamo di appropriatezza che significa tecnologie avanzate integrate nei modelli organizzativi capaci di generare valore attraverso l’innovazione”.

    Share This


Related Posts


Regione Lombardia: approvato il bilancio senza aumentare le tasse
Luglio 27, 2025

Regione Lombardia, bilancio approvato: nessun aumento delle imposte
Dicembre 22, 2023

La Regione Lombardia anticipa una indennità di 128 milioni al personale della sanità
Novembre 16, 2023


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.