• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Milano – Dalle multe 79 milioni di euro per la sicurezza stradale

0 Comment
 06 Ago 2024   Posted by Gualfrido Galimberti


MILANO – Nel 2024 l’Amministrazione destinerà 79 milioni di euro in interventi per il miglioramento della sicurezza stradale grazie all’impiego dei proventi derivati dalle sanzioni effettuate per violazione del Codice della strada come definito dagli articoli 142 e 208 del decreto legislativo 285.

“Utilizzare il 50% dei proventi da multe per interventi di sicurezza stradale non è solo un obbligo – dichiara l’assessore alla sicurezza Marco Granelli – ma un impegno che l’Amministrazione porta a termine con efficienza e trasparenza perché siamo convinti che queste misure possano rendere le strade più sicure”.

La sicurezza stradale è una priorità dell’Amministrazione, quindi la maggior parte delle risorse ricavate dalle sanzioni saranno utilizzate per l’installazione, la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade e delle infrastrutture stradali (segnaletica, barriere protettive, illuminazione, impianti semaforici).

Parte delle risorse saranno anche utilizzate per realizzare attività di educazione stradale e sensibilizzazione sull’importanza del rispetto delle regole del Codice della strada in particolare con la presenza della Polizia locale nelle scuole con corsi di educazione stradale e interventi diretti alla sicurezza stradale di pedoni e ciclisti, come il progetto “Nonni amici” per il presidio degli attraversamenti stradali in prossimità delle scuole.

Il provvedimento destina una quota dei proventi a interventi di rafforzamento della presenza delle pattuglie di Polizia locale per attività specifiche come i servizi serali e notturni sulla movida e i concerti, al fine di aumentare la presenza delle pattuglie per la sicurezza stradale.

    Share This


Related Posts


Milano – Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali
Gennaio 15, 2026

Milano – Cocaina nel parco sotto le foglie
Gennaio 12, 2026

Milano – 2 arresti alla Stazione Centrale
Gennaio 7, 2026


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.