BRESCIA – Un’auto contromano in autostrada, poi lo scontro. Il bilancio è davvero tragico e pesante: sono due le persone decedute. Si tratta di un uomo di 86 anni e di uno di 28 anni.
A causare l’incidente è stato il pensionato: al volante di una Audi A3, sabato sera verso le 19 ha imboccato contromano l’autostrada entrando a Borgosatollo (Brescia). Giunto sul raccordo Ospitaletto-Montichiari, da tutti conosciuto come Corda Molle, si è trovato di fronte un’altra Audi A3 guidata dal 28enne. Quest’ultimo ha fatto il possibile per scansare la vettura contromano, ma non è riuscito nel suo intento.
Sul posto, avvisati da altri automobilisti, sono arrivati i soccorritori: i Vigili del fuoco e il personale del 118 con le ambulanze. Con loro anche la Polstrada per agevolare l’intervento. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare: era deceduto sul colpo. Il 28enne, invece, è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia in gravissime condizioni. Purtroppo non è riuscito a sopravvivere.
L’autostrada Milano-Varese pronta a celebrare i suoi 100 anni: è la prima al mondo
Settembre 14, 2024