• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Fontana: “Per il Gp a Monza anche il governatore dello Stato dell’Indiana”

0 Comment
 31 Ago 2024   Posted by Gualfrido Galimberti


MONZA – Tra gli ospiti del 95° Gran Premio di Formula 1 in programma a Monza, c’è anche una delegazione americana in rappresentanza dello Stato dell’Indiana. A guidarla il governatore Eric Holcomb che ricambia così la visita che Regione Lombardia ha effettuato a maggio a Indianapolis, nel corso di una missione istituzionale negli Stati Uniti. L’automotive ha rappresentato uno dei temi principali degli incontri. “Indianapolis – sottolinea il presidente Fontana – insieme a Monza è il più famoso e iconico autodromo del mondo. Sono molto felice che il governatore Holcomb abbia deciso di recarsi in Lombardia durante il Gran Premio, sancendo così una sorta di gemellaggio tra quelli considerati a tutti gli effetti i ‘Templi della Velocità”.

Durante la missione nell’Indiana, la delegazione lombarda, guidata dal presidente Fontana, aveva incontrato anche Paul Mitchell, presidente e ceo di Indy Autonomous Challenge. Con lui Giampaolo Dallara, titolare della sede dell’omonima azienda specializzata nella realizzazione di automobili da competizione. Tra gli obiettivi degli appuntamenti, aveva spiegato il presidente Fontana, “confrontarsi anche in considerazione del restyling che vede protagonista l’Autodromo di Monza. E attivare, inoltre, collaborazioni nel settore dei motori e, più in generale, nel mondo dell’università e della ricerca”.

Nel corso della visita a Indianapolis i rappresentanti di Regione Lombardia avevano incontrato Roger Penske, patron dell’autodromo e dell’IndyCar Series. La NTT IndyCar Series, conosciuta anche semplicemente come IndyCar o come Formula Indy, è il maggiore campionato automobilistico statunitense per vetture a ruote scoperte.

    Share This


Related Posts


Fontana: “La Lombardia pronta per le Olimpiadi”
Gennaio 2, 2026

Misinto, successo per la sagra dell’uva
Ottobre 9, 2025

Monza si accende per l’arrivo della Formula Uno
Settembre 1, 2025


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.