MONZA – Monza diventa nel fine settimana la capitale dei sindaci lombardi grazie all’Assemblea di ANCI Lombardia 2024 che si svolgerà in Villa Reale.
Ato Monza e Brianza e BrianzAcque hanno voluto contribuire a portare il messaggio della centralità dell’acqua per l’agenda quotidiana del presente e del futuro dei Comuni Lombardi con una presenza per entrambi i giorni attraverso uno spazio congiunto di informazione e sensibilizzazione.
“Come BrianzAcque, abbiamo appena partecipato” – spiega il Presidente e amministratore delegato di BrianzAcque Enrico Boerci, “ad un evento importante sul valore dell’acqua per i Comuni lombardi organizzato proprio da Anci Lombardia a Milano il 30 settembre. Nell’occasione, la nostra esperienza brianzola è stata messa in campo tra i casi di innovazione regionale e nazionale anche alla presenza del Ministro delle Infrastrutture, dell’Assessore Regionale all’Ambiente e di numerose autorità e istituzioni. Per questo, ci è sembrato ancora più doveroso e una straordinaria opportunità per i nostri Sindaci della Brianza e per l’azienda essere presenti con uno spazio comune con ATO Monza e Brianza nell’Assemblea di ANCI Lombardia nel magnifico scenario della nostra Villa Reale per condividere con tutti i Sindaci e Amministratori le nostre progettualità innovative made in Brianza”.
ATO di Monza e Brianza, in quanto Ente di Governo d’Ambito della Provincia di Monza e della Brianza, condividendo interamente quanto dichiarato dal Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, dichiara come sia indispensabile ma soprattutto utile sostenere iniziative, come questa organizzata da Anci Lombardia, che coinvolgono i Sindaci dei Comuni della nostra Provincia anche come momento di condivisione e confronto su un tema di rilevante importanza come quello della gestione di una risorsa preziosa quale è l’acqua.