DESIO – «Ringrazio Matteo Salvini ed il suo Ministero per lo stanziamento di 90mila per la ristrutturazione di Villa Tittoni Traversi a Desio, per il rifacimento del manto di copertura e per interventi conservativi e di consolidamento strutturale». Così il Capogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli, Alessandro Corbetta, commenta il contributo economico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per gli edifici di interesse storico-culturale lombardi.
«Si tratta – spiega il consigliere regionale leghista – dell’ennesima dimostrazione del fatto che la Lega ha a cuore il nostro patrimonio artistico e culturale, che rappresenta quelle radici lombarde che non vanno mai dimenticate, ma tutelate e salvaguardate anche a memoria delle generazioni future».
«Villa Tittoni – conclude Corbetta – è un edificio di grande pregio architettonico ed è giusto e doveroso preservarlo, anche a memoria futura; inoltre ospita rassegne culturali, artistiche e musicali che richiamano giovani e meno giovani da tutta la Brianza».