• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Trasporto pubblico locale: 24 milioni dalla Regione Lombardia

0 Comment
 13 Nov 2024   Posted by Gualfrido Galimberti


MILANO – Regione Lombardia ha assegnato 24,3 milioni di euro di fondi ministeriali per compensare le perdite di ricavi nel settore del trasporto pubblico locale (TPL) lombardo per l’anno 2021, causate dall’emergenza Covid-19. I destinatari sono le sei Agenzie di Bacino per il TPL, l’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro e Trenord. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente.

“Continua l’impegno di RegioneLombardia – dice l’assessore Lucente – per sostenere il trasporto pubblico locale. Ancora una volta diamo una risposta concreta alle richieste delle Agenzie dei territori e al sistema dei trasporti, che hanno subito importanti perdite economiche durante il periodo pandemico. Uno sforzo notevole, visto che tali risorse si aggiungono ai 134 milioni di euro già stanziati solo nel 2024. In totale, sino ad oggi, per mancati ricavi da Covid, Regione Lombardia ha già riconosciuto alle Agenzie ben 319 milioni di euro. L’ennesima dimostrazione di quanta attenzione Regione dedichi ai trasporti e alla volontà di offrire un servizio sempre più moderno ed efficiente”.

Entro la fine dell’anno, il Governo prevede di distribuire ulteriori fondi alle Regioni per i mancati ricavi, pari a circa 200 milioni di euro totali.

    Share This


Related Posts


Regione Lombardia: altri 97 milioni per migliorare il trasporto pubblico locale
Luglio 23, 2025

In Lombardia il primo treno italiano alimentato a idrogeno
Febbraio 14, 2025

Ferrovie, la Regione Lombardia: “Velocizzare gli interventi strutturali”
Gennaio 29, 2025


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.