• Home
  • Categorie
    • Almanacco
    • Ambiente
    • Animali
    • Attualità
    • Benessere
    • Brevi di Lombardia
    • Cinema
    • Enogastronomia
    • Eventi
    • Famiglia e Disabilità
    • Impresa
    • Innovazione
    • L’editoriale
    • Libri
    • Monza e Brianza
    • Mostre
    • Musica
    • Sanità
    • Soldi
    • Sport
    • Teatri
    • Turismo
  • Newsletter
  • Contatti

In breve

Cross per Tutti: 1.850 atleti allo start a Canegrate (Mi)

Milano - Tentato omicidio di un cinese: in carcere 2 connazionali

Milano - Cocaina nel parco sotto le foglie

Due giorni di sciopero: possibili disagi per i treni in Lombardia

Como - Agli arresti domiciliari, ma era in giro a truffare gli anziani

Crans Montana, Palazzo Lombardia rende omaggio alle vittime


Seregno: una panchina rossa nella sede di Aeb

0 Comment
 26 Nov 2024   Posted by Gualfrido Galimberti


SEREGNO – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita dall’Onu nel 1999 e celebrata ogni anno il 25 novembre, A2A rinnova il proprio impegno per sensibilizzare e promuovere la cultura del rispetto installando delle panchine rosse presso alcune delle sue sedi principali.

Posizionate presso la Fondazione AEM in Piazza Po a Milano, la sede AEB a Seregno le sedi di Brescia Lamarmora, Milano-Olgettina e Milano-Zama, rappresentano un simbolo visibile e costante dell’importanza di prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere. Alcune di queste sono panchine “smart”: alimentate da energia solare, dispongono di punti di ricarica USB e wireless, oltre a un ripiano in cristallo fotovoltaico retroilluminato a LED. Una dimostrazione tangibile dell’integrazione tra sostenibilità tecnologica e responsabilità sociale.

Le panchine rosse si inseriscono in un’iniziativa più ampia di sensibilizzazione promossa dal Gruppo A2A in occasione della giornata. In linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5 dell’ONU, legato alla parità di genere, l’azienda ha infatti avviato una serie di attività rivolte alla propria popolazione aziendale, tra cui la diffusione di volantini informativi con il numero antiviolenza 1522, una survey dedicata e azioni di sensibilizzazione sulle discriminazioni, molestie e violenze di genere sul luogo di lavoro.

Inoltre, il Gruppo ha illuminato di arancione la Caserma dei Carabinieri – Milano Moscova, come
simbolo dei presidi di sicurezza per tutti i cittadini della Regione Lombardia e di contrasto ai reati di
violenza di genere.

    Share This


Related Posts


Fumagalli: “La Corte di Giustizia UE travolge l’operazione Aeb-A2A”
Maggio 18, 2022

Vicenda Aeb: A2A risarcisce le aziende, stop ai ricorsi
Marzo 23, 2022

Fumagalli: “No al risarcimento del danno per chiudere la questione Aeb”
Marzo 19, 2022


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • L'editoriale

    • L'ultima degli inglesi: boicottati i ristoranti italiani...
      Luglio 18, 2021

  • Decreto Sicurezza: che cosa cambia in Brianza

    • Chi si è mobilitato in Brianza contro il Decreto Sicurezza e per accoglienza diffusa
    • Un convegno per fare il punto della situazione sull’accoglienza in Brianza
    • #Brianzacheaccoglie: con il Decreto Sicurezza che cosa cambia
    >>>> Leggi tutti gli articoli
  • Almanacco

    • 3 settembre 1950: Nino Farina a Monza vince il primo...
      Settembre 2, 2019

  • La foto della settimana

    Didascalia

  • Categorie

    AlmanaccoInnovazione
    AmbienteL'Editoriale
    AnimaliLibri
    AttualitàMonza e Brianza
    BenessereMostre
    Brevi di LombardiaMusica
    CinemaSanità
    EnogastronomiaSoldi
    EventiSport
    Famiglia e DisabilitàTeatri
    ImpresaTurismo



____© 2018 - seietrenta.com - tutti i diritti riservati - mail: redazione@seietrenta.com
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.