LISSONE – Nella notte di domenica 2 marzo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato un 37enne di origine ucraina, residente a Lissone, colto nella flagranza del reato di maltrattamenti nei confronti della moglie.
L’intervento è stato effettuato presso l’abitazione della coppia, a seguito della richiesta d’aiuto rivolta dalla vittima al culmine di un episodio alla Centrale Operativa dell’Arma di Desio per il tramite del numero di emergenza 112.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno ricostruito l’accaduto. Il 37enne era rientrato a casa alcuni minuti prima in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente indotta dall’abuso di bevande alcoliche e, per futili motivi, aveva aggredito la moglie, danneggiando anche mobili e suppellettili dell’appartamento.
Dalla ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri, anche sulla base del racconto fornito dalla persona offesa, è emerso che tali eccessi di violenza si erano susseguiti più volte nei mesi precedenti, ma la vittima non aveva mai sporto denuncia.
Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza è stato immediatamente informato dell’accaduto e ha disposto per la vittima l’attivazione della procedura del “Codice Rosso” e per l’aggressore la sua immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Monza.
Alla donna sono state fornite assistenza e indicazioni per l’accesso ai centri antiviolenza locali.
Cremona – Lite in strada con la fidanzata: denunciato dai carabinieri
Marzo 18, 2025