MONZA – Nei giorni scorsi il questore della Provincia di Monza e della Brianza, ha accolto e dato il benvenuto negli uffici di via Montevecchia a sette nuovi poliziotti appartenenti al ruolo agenti ed assistenti della Polizia di Stato che andranno a potenziare l’organico in servizio presso la provincia in Questura e nelle specialità della Polizia di Stato, come la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria.
I neo agenti che hanno giurato fedeltà alla Repubblica il 20 giugno scorso, provengono dalle scuole allievi agenti della Polizia di Stato di Piacenza e Trieste, ove hanno svolto il 229° corso di formazione. Hanno un’età che va dai 22 ai 28 anni e provengono da una precedente esperienza nelle Forze Armate, a seguito della quale hanno scelto di continuare il loro servizio a favore del cittadino nella Polizia di Stato.
Sin da subito, i nuovi arrivati saranno assegnati alle articolazioni della questura, della Polizia stradale e della Polizia ferroviaria ed andranno ad incrementare gli organici degli uffici, in particolare per rafforzare l’ufficio passaporti ed il controllo del territorio.
Ponti: “In Brianza 450 alloggi Aler sfitti”
Luglio 7, 2025