MALPENSA – Un occhio di riguardo per i russi che arriveranno all’aeroporto di Malpensa, affinché possano essere accolti nel modo migliore, eliminando anche i disagi causati dalla scarsa conoscenza della nostra lingua. Sea ha infatti deciso di dare il via al progetto “Russian Friendly Airport ” in collaborazione con la Camera di commercio italo-russa.
Non è la prima volta che Sea dà vita a un’iniziativa di questo tipo. Nel recente passato aveva avviato anche il progetto “Chinese Friendly Airport” che aveva dato ottimi riscontri. I turisti russi, in particolare, al loro sbarco a Milano potranno beneficiare non solo di una segnaletica scritta in cirillico (il prossimo anno sarà pronto anche il sito in lingua russa) e di mappe per lo shopping a Malpensa, ma anche di personale dedicato alla loro accoglienza.
Tra le figure prevista anche quelle degli shopping helper che potranno fornire un sostegno all’acquisto per tutti quei russi che scelgono Milano quale meta ideale per i loro acquisti nel settore della moda, del lusso e del design. Alcuni dei marchi più noti sono direttamente presenti anche in aeroporto, nella Piazza del Lusso, frequentata ovviamente da chi ha il portofogli gonfio e ama lo shopping di alto livello. Una tipologia di cliente che riguarda proprio i russi che arrivano nel nostro Paese.
Nel frattempo l’aeroporto rivela che anche il traffico da Milano verso la Russia nell’ultimo anno ha toccato i 700 mila passeggeri con un aumento del 20%. Sono cinque i collegamenti giornalieri garantiti da Aeroflot verso Mosca Sheremetyevo, nove queli settimanali di Rossiya Airlines verso San Pietroburgo.