TERLIZZI – Momenti di paura e di apprensione al circo. Una trapezista, durante il suo numero spettacolare, ha mancato la presa ed è precipitata da un’altezza di 4 metri. Ora è in gravissime condizioni con il cranio fratturato.
E’ accaduto durante lo spettacolo proposto a Terlizzi (Bari) dal circo di Greca Orfei. Era il momento di una trapezista ucraina di 24 anni, che girando in lungo e in largo la penisola, con il suo numero ha incantato migliaia di spettatori. Venerdì sera, però, non è andata secondo le previsioni: la ragazza non è riuscita ad afferrare l’attrezzo ed è caduta mentre era in volo da un’altezza di 4 metri.
La caduta a terra, davanti a tutti gli spettatori, rimasti ammutoliti, è stata tremenda. Lo spettacolo è stato sospeso. Sul posto è arrivato il personale medico del 118 con l’ambulanza. L’artista è stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Bari, dov’è tuttora in prognosi riservata. Nelle prossime ore, in seguito a nuovi controlli, gli esperti decideranno se intervenire chirurgicamente.
Valtorta (Bg) – Caduta in baita, morta donna di 64 anni
Luglio 8, 2023