CESANO MADERNO – Un concorso che coinvolge tutta la città. A Cesano Maderno si vota il presepe più bello, consegnando entro sabato 6 gennaio la scheda unita alla locandina della mostra all’Infopoint di Palazzo Arese Borromeo, e si riceve in regalo un ingresso ridotto a Palazzo.
Alle 16 di domenica 13 gennaio in Sala Aurora la proclamazione del vincitore, che riceverà in premio 25 biglietti d’ingresso a Palazzo Arese Borromeo; 15 andranno invece al secondo classificato e 10 al terzo. Una vincita che potrebbe essere utile ai commercianti per omaggiarne i clienti.
Tutti i partecipanti al concorso riceveranno in dono il volume edito quest’anno “Palazzo Arese Borromeo: dalla rovina a proprietà comunale”.
“Attraverso il tema del presepe, l’intento di questo concorso è quello di creare una rete attiva e virtuosa che coinvolga le realtà commerciali, i singoli cittadini e l’amministrazione vomunale – afferma Silvia Boldrini, assessore alla Cultura -. Creando una mostra di presepi diffusa, che si dipana tra Palazzo Arese Borromeo, l’Antica Chiesa di Santo Stefano, la Biblioteca Civica, il cineteatro Excelsior e le realtà commerciali, tutti noi siamo invitati a vivere la città, ad osservarla e a diventarne promotori. Lo stesso premio, che prevede un carnet di ingressi per i primi tre presepi votati, ha come scopo quello di fare in modo che sempre più persone abbiano la possibilità di apprezzare il nostro Palazzo e di raccontare la sua bellezza senza tempo”.
Questo l’elenco degli esercizi che hanno aderito e che esporranno il presepe in concorso:
Auditorium Paolo e Davide Disarò, piazza Mons. Arrigoni (presepe artistico)
Biblioteca Civica, via Borromeo 5 (presepe di carta)
Cineteatro Excelsior, via San Carlo 20 (presepe tradizionale in una boccia di vetro)
Associazione Consenso, via Torrazzo 2 (presepi dal mondo)
Al frate birraiolo, corso Libertà 94
Merceria Avataneo, corso Libertà 27 (presepe tradizionale)
Trattoria Biasin, via San Carlo 20
Pasticceria Borromeo, via Borromeo 29
Sei storia abbigliamento, via Borromeo 37 (presepe tradizionale)
Ottica Cesana, corso Libertà 34 (presepe tradizionale)
Esedra erboristeria, via Borromeo 50
Valentina bomboniere oggettistica, via San Carlo Borromeo 17
Cartoleria Vaghi, via Dante 18 (presepe tradizionale e presepi tecnica origami)
Lavanderia Rampoldi , via San Carlo 13
Laura acconciature, via Remartini
Regalcasa, corso Roma 3