NOVA MILANESE – Blitz dei Carabinieri della stazione di Nova Milanese in un noto ristorante del centro cittadino, particolarmente frequentato durante il weekend. I militari sono arrivati verso le 21.30 di domenica sera nell’ambito degli ordinari controlli volti a mitigare la diffusione del Covid.
L’attività di verifica è stata svolta con la finalità di accertare il regolare possesso della certificazione verde, attraverso dei controlli casuali tra gli avventori presenti all’interno del locale. Quattro i soggetti “beccati” dai carabinieri e multati perché sprovvisti del Green Pass.
A destare meraviglia, però, è il fatto che tra i trasgressori ci fosse anche il titolare del ristorante seduto al tavolo a cenare insieme ad un conoscente, entrambi sprovvisti della prevista certificazione. Per il ristoratore è scattata quindi la doppia multa, la prima (400 euro) in qualità di “cliente” presente all’interno del locale pubblico e sprovvisto di certificazione verde e la seconda (sempre 400 euro) perché in qualità datore di lavoro non ottemperava all’attività di controllo prescritta dalla normativa vigente.