MILANO – Si spengono le luci, quelle naturali, parte una nuova esaltante stagione estiva: da oggi, lunedì 3 giugno, fino al 15 settembre il cinema all’aperto organizzato da AriAnteo in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comuni di Milano e al Corriere della Sera.
Si parte oggi con “Roma”, film del messicano Alfonso Cuaròn, molto apprezzato dalla critica: Golden Globe per la regia e quale miglior film straniero, Leone d’Oro alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Academy Award per la migliore fotografia.
Tre i luoghi dove si potrà vedere i film. Nel cortile di Palazzo Reale (oggi l’inizio ufficiale) in piazza Duomo, AriAnteo Umanitaria (in via San Barnaba) dal 12 giugno e AriAnteo Chiostro dell’Incoronata (via Milazzo) dall’1 luglio.
In totale si tratta di oltre 70 titoli, tra film premiati, prime visioni, anteprime. Il biglietto di ingresso costa 7,50 euro (5,50 per il ridotto). E’ anche possibile sottoscrivere una tessera di abbonamento a 10 spettacoli al costo di 39 euro, valida in tutte e tre le location AriAnteo di Milano.
1 Comment
Peccato che non si possano comprare i biglietti online per i film in programmazione a Palazzo Reale e che al numero 026597732 non risponda nessuno.