CESANO MADERNO – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza cittadina hanno proceduto all’arresto di un 27enne magrebino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. L’uomo, che è risultato avere diversi precedenti specifici alle spalle, in quanto in precedenza tratto in arresto per lo stesso reato all’interno del Parco delle Groane, aveva trovato una base operativa, ritenuta insospettabile e più sicura, presso l’abitazione di un altro pregiudicato sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal quale si era fatto ospitare.
I militari, proprio nel corso di un rituale controllo al soggetto detenuto in casa, insospettiti dalla luce accesa nel bagno, accertavano di seguito che in casa vi era di fatto l’anomala presenza di un altro individuo. Intimato a quest’ultimo di uscire allo scoperto, intuito che lo stesso stava tentando di disfarsi di quanto di illecito evidentemente deteneva, provvedevano a fare irruzione riuscendo a recuperare e sequestrare per tempo 22 grammi di “eroina”.
La conseguente perquisizione consentiva poi il rinvenimento e sequestro dell’occorrente per il confezionamento delle “dosi”, di alcuni taccuini dove era annotata la contabilità dello “spaccio” e la somma in contanti di 2.300 euro provento delle vendite.
Arrestato, il giovane è stato presentato il giorno dopo all’udienza per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza, all’esito della quale è stato disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella Provincia di Monza e Brianza.
Novate Milanese (Mi) – Lite in famiglia, 73enne accoltella il figlio
Ottobre 4, 2024