MILANO – Quando hanno assistito al furto di una borsa, non sono stati capaci di fare finta di nulla: tre studenti, sebbene minacciati con cocci di bottiglia, hanno inseguito e fatto arrestare i due malviventi. Da applausi.
E’ accaduto nella notte a Milano. Verso la 1.30 un libico di 29 anni e un algerino di 39 sono entrati in un locale per rubare. La loro attenzione è ricaduta sulla borsetta di una donna. L’hanno afferrata per fuggire.
I due studenti (uno di 21 anni e due di 22) che hanno assistito alla scena, sono intervenuti subito per bloccarli, ma i due malviventi hanno impugnato dei cocci di bottiglia per minacciarli e hanno cercato di allontanarsi in tutta fretta. Ben poco per scoraggiare i due studenti, che si sono messi all’inseguimento fino all’arrivo dei Carabinieri.
Uno dei due stranieri è stato bloccato nel Parco Ravizza, il secondo a breve distanza in via Boccola. Da accertamenti si è scoperto che i due poco prima avevano anche rubato una carta di credito in un’auto e avevano fatto acquisti. Per la loro nottata dovranno rispondere di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.
Milano – Tre cinesi morti in un incendio: scoperto l’autore e i due mandanti
Dicembre 4, 2024