MONZA – Gli astri nascenti del minibasket della Forti e Liberi Monza iniziano un nuovo campionato, dopo aver brillato nello scorso. L’obiettivo? Migliorare gli incredibili risultati dei mesi scorsi, dei giovani cestisti monzesi.
È stato un anno sportivo indimenticabile per le squadre del minibasket della FEL, che hanno regalato: spettacolo, passione, tecnica e grandi emozioni ai tifosi, conquistando vittorie decisive nei relativi campionati. La menzione è stata la vittoria travolgente per la squadra Aquilotti Small: un trionfo di carattere. La squadra composta da 17 bambini dell’annata 2014 e un solo bimbo del 2015 ha ruggito e dominato sul parquet del basket con la “B” maiuscola. – In ogni singola partita sui parterre di casa o fuori, il pubblico ha visto le loro braccia in altro aggrovigliate a quelle degli avversati per prendere o lanciare in canestro la palla, non hanno mai sbagliato. Infatti, su tutti i campi da gioco valicati, hanno battuto le squadre incontrate nel girone Silver e in quello Gold del campionato competitivo FIP, uscendone come i:” numero uno”.
Si sono così piazzati, come prima assoluti nella loro categoria continuando a macinare vittorie e restano imbattuti ormai da tre anni consecutivi. Davvero grintosi, poiché allenati da un grande staff tecnico e con genitori che li seguono in maniera appassionata. Anche i più piccoli “pulcini “e “scoiattoli” si sono confermati un gruppo molto affiatato, pronti a prendersi il presente e il futuro del basket. Le vittorie dello scorso campionato sono state accolte con entusiasmo dai tifosi, che hanno gremito le tribune in ogni partita, dimostrando ancora una volta quanto sia forte il legame tra i genitori e le sue squadre di basket.
Le prospettive per la seconda parte della stagione sono entusiasmanti, con tutte le squadre in corsa per obiettivi importanti e le formazioni giovanili che continuano a crescere. Ora, occhi puntati sulle prossime sfide, dove i campioni cercheranno di continuare a brillare e regalare ancora emozioni al pubblico.
”Siamo contenti per l’afflusso notevole di giovani che si è avvicinato al minibasket – spiega il presidente Alessandro Riva -. Non solo. Un plauso va anche agli Aquilotti big e agli Esordienti 2012. Quante soddisfazioni. Abbiamo tanti campioncini in erba che non mancano ad un allenamento e hanno grinta da vendere. Grazie al nostro staff (Ezio, Daniele, Marta, Paolo e Tommaso), che sta lavorando molto bene e un gruppo di genitori che si impegna anche con la società. Incrociamo le dita per il buon prosieguo dell’attività cestistica che sta per ricominciare. L’open day è alle porte. Dal 9 al 13 settembre dalle 17 alle 19 il nostro staff è pronto ad accogliere i futuri campioni della Fel. È proprio una grande famiglia la Forti e Liberi ed è per questo che il consiglio direttivo e lo staff tecnico danno sempre il massimo per gli iscritti”.
Forti e Liberi: 8 titoli ai campionati italiani di ginnastica
Giugno 5, 2024
1 Comment
Grande squadra e grandi allenatori, Ezio in primis sempre ad incitare i ragazzi…
La nonna di un bimbo!